LE CITTÀ DEL FUTURO - STREAMING - Robert Cutty
20886
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20886,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LE CITTÀ DEL FUTURO – STREAMING

About This Project

Robert Cutty, in collaborazione con ICS Milan International School, ha dato vita all’evento “Le Città del Futuro”, un’importante e coraggiosa iniziativa a favore delle nuove generazioni, in un momento storico molto difficile.

 

Il progetto, da Aprile a Luglio 2020,  si è articolato nelle seguenti attività:

 

LA CHALLENGE
La sfida ha visto protagonisti giovani e adulti che hanno provato ad immaginare la città del futuro, comunicandola creativamente attraverso le arti visive, la musica o la scrittura. Sono stati tanti, interessanti ed originali i progetti inviati per essere valutati da una giuria d’eccezione, composta da professionisti d’eccellenza, tra cui la cantante Gianna Nannini, il fotografo Edward Rozzo e la scrittrice Viviana Mazza.

 

I WEBINAR
Una serie di video hanno guidato i partecipanti ad acquisire metodo e progettualità creativa, grazie all’intervento di professionisti.

LA CENA DI GALA DI BENEFICENZA
Per celebrare l’evento, giovedì 2 luglio 2020 si è tenuta una cena di gala in streaming, aperta a tutte le persone che hanno voluto sposare la nobile causa.
La somma ricavata dalla vendita delle cene è stata devoluta alle scuole pubbliche selezionate di Milano e provincia, per sostenerle nell’acquisto di dispositivi digitali e di tutto ciò che risulterà necessario per un accesso in totale sicurezza con la riapertura del prossimo settembre.
Il menù della serata, consegnato a domicilio, è stato curato dai maestri Carlo Cracco, Debora e Iginio Massari.
Tante sono state le celebrità sedute al tavolo virtuale che hanno partecipato con interviste e performance live inedite: Elisa, Chiara Galiazzo, l’architetto Gianandrea Barreca, la vice sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, la violinista Elsa Martignoni e la sand artist Simona Gandòla.  Ha presentato la serata il direttore artistico di RTL 102.5, Angelo Baiguini.

GUARDA TUTTI I VIDEO DELLA SERATA

 

Numerosi i Brand che hanno contribuito alla riuscita della serata, MA LA RACCOLTA FONDI NON SI FERMA E CONTINUERÀ FINO ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE.

Date
Category
Eventi aziendali, Press Office

EVENTI IN LIVE STREAMING
La nuova frontiera degli eventi, l'emozione in diretta

 

Per fronteggiare questo momento abbiamo creato tante proposte di Eventi Online, dai Team Building alle Cene aziendali e dai Kick-Off ai Lanci prodotto.