Vacanze 2020: tre paradisi europei da non perdere - Robert Cutty
20876
post-template-default,single,single-post,postid-20876,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Vacanze 2020: tre paradisi europei da non perdere

Blue Lagoon Malta

Vacanze 2020: tre paradisi europei da non perdere

Le vacanze estive di questo 2020 avranno sicuramente qualcosa di diverso rispetto alle altre. Gli spostamenti da un luogo a un altro saranno un po’ più complicati, la mascherina sarà la nostra più fedele compagna di viaggio e le visite ai luoghi culturali dovranno essere organizzate con minuzia per evitare gli assembramenti.
Fortunatamente però, a differenza di come si sarebbe potuto pensare qualche mese fa, fare le vacanze sarà possibile anche quest’anno! Ovviamente, rispettare tutte le regole di distanziamento sociale sarà fondamentale.

Ma che mete scegliere per i propri viaggetti estivi? Noi di Robert Cutty non potevamo non suggerirvi qualche location assolutamente imperdibile! Scopriamole insieme 😎

Vacanze italiane ad Alberobello

Vacanze italiane ad AlberobelloPer chi preferisce rimanere in Italia a godersi le bellezze del Bel Paese, Alberobello è indubbiamente una meta imperdibile.
Caratterizzato dai suoi tipici trulli, le casette bianche dalla forma conica risalenti (probabilmente) al diciassettesimo secolo, questo paesino pugliese è la location perfetta per chi è alla ricerca di vacanze al contempo rilassanti e ricche di cultura.

Raggiungibile sia in macchina che in aereo anche dal Nord, la zona di Alberobello offre anche tantissime altre attrazioni che meritano assolutamente una visita. A meno di un’ora in macchina dal centro infatti, potete avere la fortuna di visitare città come Bari, Monopoli e Polignano, che tra cibi deliziosi e panorami da sogno non vi lasceranno sicuramente delusi.
Anche l’entroterra Pugliese è un’area da aggiungere assolutamente al vostro itinerario di viaggio. Campi sconfinati costellati da bianche masserie dominano l’intero panorama di questa terra magica, che fa sempre sognare ad occhi aperti sia grandi che piccini.

Insomma, lasciateci indovinare: state già preparando la valigia, giusto?

Oltre il confine: Zermatt

Zermatt Per chi invece sta pensando di concedersi un viaggetto fuori dall’Italia, ma senza andare troppo lontano, le vacanze a Zermatt potrebbero essere l’ideale.
Appena poco oltre il confine italiano, a dominare i paesaggi del sud della Svizzera, Zermatt insieme al suo monte Cervino è la meta perfetta non solo per tutti gli amanti della montagna, ma anche per chi è alla ricerca di una prima fuga all’estero – senza però andare troppo lontano.

Il Canton Vallese ha veramente tantissimo da offrire, ed è una validissima opzione sia per pensa di passare queste vacanze rilassandosi, sia per chi vuole muoversi con tutta la famiglia.
Oltre al trekking sul Cervino infatti, ci si può cimentare in passeggiate tra le valli del Monte Rosa e del Passo del Grimsel, oppure ancora andare a fare un tour del cantone a bordo del fantastico trenino rosso del Gornergrat.

Un tuffo nelle acque cristalline di Malta

Blue Lagoon MaltaPer i più temerari, che si vogliono lanciare in un viaggio dagli spostamenti decisamente più impegnativi rispetto ai precedenti, Malta è la destinazione ideale.
Le acque dalle tonalità dell’azzurro e del blu pastello della Blue Lagoon attendono tutti i patiti del mare, sia per un bagno, che per un giro in barca che, perché no, del sano snorkeling.

Perfetta soprattutto per i più giovani, Malta è raggiungibile dall’Italia principalmente in aereo. Sia da Milano che da Roma partono voli diretti a prezzi veramente stracciatissimi. In alternativa, è possibile raggiungere l’isola anche in traghetto, partendo dai principali porti siciliani di Salerno, Catania e Pozzallo.

No Comments

Post A Comment

Call Now Button