Scribing_Graphic recording... cosa sono? - Robert Cutty %
21771
post-template-default,single,single-post,postid-21771,single-format-standard,bridge-core-2.9.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Scribing_Graphic recording… cosa sono?

Scribing_Graphic recording… cosa sono?

Se vi è capitato di partecipare ad eventi e conferenze nello specifico, vi sarà capitato di notare che ci sono molte tecniche creative utilizzate per catturare e condividere idee, informazioni e discussioni.
Ci sono due approcci che spiccano in particolare: il scribing e il graphic recording.Il scribing e il graphic recording sono entrambe tecniche visive di rappresentazione di informazioni e idee attraverso l’uso di testo e immagini, ma differiscono in modo significativo.
Il scribing prevede la scrittura a mano di informazioni e concetti in modo informale, utilizzando uno stile di scrittura creativo, spesso arricchito da disegni e icone. Il graphic recording, invece, prevede l’uso di una lavagna o di una superficie simile per rappresentare concetti e informazioni attraverso immagini e testo in tempo reale.Entrambi questi approcci sono estremamente importanti in un evento o in una conferenza poiché aiutano a catturare l’attenzione del pubblico, a rendere le informazioni più facilmente comprensibili e ad aumentare l’interazione e l’engagement del pubblico.Inoltre, sia il scribing che il graphic recording forniscono un’ottima opportunità per sintetizzare le informazioni e le discussioni in modo visivo, facilitando la comprensione e la memorizzazione.Il scribing e il graphic recording sono particolarmente efficaci quando si tratta di discutere argomenti complessi, in quanto aiutano a spezzare le informazioni in parti più facilmente comprensibili. Inoltre, queste tecniche possono essere utilizzate per catturare non solo le presentazioni ma anche le discussioni dei partecipanti, creando un registro visivo dell’evento.In conclusione, il scribing e il graphic recording sono tecniche molto utili per aumentare l’interattività e l’engagement del pubblico durante eventi e conferenze. Sono inoltre strumenti di sintesi efficaci e di facile comprensione, che possono aiutare a condividere informazioni complesse in modo accessibile. Se non avete ancora sperimentato queste tecniche, consigliamo di provarle al vostro prossimo evento o conferenza e vedrete come il pubblico ne sarà entusiasta.

 

 

 

No Comments

Post A Comment