Storydoing dà voce alla tua attività | Agenzia Robert Cutty
20639
page-template-default,page,page-id-20639,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Io vado avanti

#iovadoavanti

#iovadoavanti è una campagna, è un movimento, una community. È la vita di chi oggi deve fronteggiare un’emergenza per il proprio business.

Non siamo politici, non siamo un’associazione di categoria, siamo persone che hanno voglia di raccontare la propria storia perché è adesso che noi imprenditori e lavoratori autonomi dobbiamo correre più veloce, trovare soluzioni, risolvere i problemi.
Vogliamo pensare in termini di opportunità: sappiamo stare sul mercato, abbiamo esperienze e know how che non possono essere cancellati. Ci siamo fermati perché siamo stati costretti a fermarci. Abbiamo paura, siamo umani, ma guardiamo avanti. E ognuno di noi lo pensa: “io vado avanti”.

Cogliendo il messaggio di Beppe Sala, sindaco di Milano, come anche quello di tante altre autorità italiane, noi non vogliamo smettere di lavorare, di vivere e di raccontarci, volendo dare un primo e, seppur piccolo, importante segnale di ripresa e di uscita dalla crisi.
Questa campagna vuole infatti prescindere dal Nord, dal Sud, o da una particolare occupazione lavorativa, invitandoti a dar voce alla tua personale esperienza e ad unirti a noi per ricostruire la credibilità del nostro paese, per dire con più forza: “Noi andiamo avanti”.

DICONO DI NOI

CHI VA AVANTI AIUTANDO

LUCIANO PELLEGRINI

Direttore HOTEL CROWNE PLAZA e BW FELICE CASATI

“La sensazione che ho percepito è una sensazione un po’ d’abbandono, perché a Milano ci siamo trovati in una situazione quasi apocalittica”.

“#iovadoavanti perché la vita e la mia professione mi hanno dato tanto ed è giusto andare avanti”.

www.cpmilancity.com

PAOLA OGLIARI

Ceo ROBERT CUTTY

“Da domenica c’è stato panico. Eravamo qui, eravamo pronti per accogliere i nostri clienti, per festeggiare il Carnevale.

“#iovadoavanti perché voglio continuare a realizzare eventi per regalare emozioni”.

www.robertcutty.com

DANIELE PULICI

Manager di LOOLAPALOOSA CLUB MILANO

“La mia paura è stata, in realtà, la troppa paura delle altre persone”.

“#iovadoavanti perché lavoro in un locale che è un’istituzione a Milano ed è giusto che le persone sappiano che ci siamo”.

www.loolapaloosa.com

MARIO VETTOSI

Socio NEXUS SPORT ACADEMY

“Io sono sicuro che questo cambiamento è temporale perché siamo in un’epoca civile ed evoluta quindi questa è una crisi congiunturale e non strutturale. Siamo capaci di affrontarla con razionalità e non con panico. Emotivamente mi sono sentito abbastanza in difficoltà perché non avevo sul pronti via le forze e le leve giuste per affrontare questa emergenza. Poi ho pensato che dobbiamo trasformare questa minaccia in un’opportunità”.

“#iovadoavanti perché ci meritiamo tutti di riprendere in mano la nostra vita”.

www.nexusacademy.it

PAOLO BASSU

Socio VENTO DI SARDEGNA e KARNI&BRACI

“Negli ultimi giorni ho riscontrato un crollo totale, come per tutti penso. Non ho mai immaginato che potesse succedere un fatto così. Qui solitamente c’è la fila per cenare e invece ci sono state sere con 12 o 13 persone. Come imprenditore la sensazione è che siamo sempre appesi ad un filo”.

“#iovadoavanti perché è una vita che faccio questo lavoro. Vado avanti perché ho uno Staff che dipende da me. E vado avanti perché ho vissuto periodi anche peggiori nella mia vita e non sarà di certo questo a spaventarmi”.

www.karniebraci.it

www.ristoranteventodisardegna.it

STEFANO PASCHINA

A.d. ICS INTERNATIONAL SCHOOL

“La prima sensazione è stata una sensazione di paura. Poi invece abbiamo realizzato che dovevamo reagire nel più breve tempo possibile e abbiamo deciso di attivare il nostro dipartimento online. Visto e considerato che poi tutte le scuole, anche pubbliche, sono chiuse, abbiamo deciso di anticipare il gemellaggio che abbiamo appena siglato con la scuola Elsa Morante, per cui metteremo a disposizione tutta la nostra tecnologia per questa scuola di periferia e anche per le altre scuole, sia a Milano che nel resto d’Italia.”.

“#iovadoavanti perché ho una responsabilità sociale, perché in questo momento bisogna dare dei contributi positivi e pensare al futuro delle nuove generazioni”.

www.icsmilan.com

MARCO COLOMBO

Proprietario amministratore STRARIPA BAR

“Ho paura. Ho paura che le persone non siano più così disponibili ad avere un contatto, che io ho sempre voluto creare. Sono convinto che le persone debbano dialogare mentre sono al tavolo. A fine pasto diamo un pezzettino di pongo di diversi colori. Il pongo, che poi viene modellato dalle persone che si siedono a tavola, viene poi messo alle pareti. Questo ha smesso di esistere. Sembra che tutto quanto intorno a me stia decadendo”.

“#iovadoavanti perché ho molte famiglie a cui devo tutto. Io non mi fermo. Per niente al mondo. Questo è sicuro”.

www.straripabar.it

PAOLO NECCHI

Ceo ABC PRODUCTION

“Il mondo va avanti, l’agenzia deve funzionare, dobbiamo rispondere nei tempi pattuiti ai vari progetti che ci sono stati assegnati. Credo davvero che un minimo di precauzioni possa tenerci lontano da qualsiasi tipo di imprevisto”.

“#iovadoavanti perché l’azienda è un patrimonio che mi hanno affidato, vado avanti perché gli stipendi alla fine del mese devo pagarli, perché ho cinquanta famiglie che lavorano all’interno dell’azienda e non posso permettermi in alcun modo di metterne a repentaglio il funzionamento“.

www.abcproduction.com

ADRIANO SILVESTRI

Founder e Cto URBAN FITNESS

“Negli ultimi dieci giorni c’è stato un calo drastico dei nostri allenamenti. I nostri clienti non vedono l’ora di tornare ad allenarsi, vogliono ricominciare a divertirsi e tornare alla vita e alla salute”.

“#iovadoavanti perché ho tanti personal trainer che lavorano con noi, che tengono ai nostri clienti e che vogliono tornare a regalare forma fisica e benessere”.

www.urbanfitness.it

MUM ADVISOR

Portale per famiglie

“Chiusura delle scuole, smart working, paura… in giorni in cui noi mamme più che mai dobbiamo rimboccarci le maniche, non ci fermiamo”.

“#iovadoavanti perché mai come ora abbiamo bisogno di condividere, relazionarci, lavorare, esprimerci e pensare. Da sempre, mamme a servizio delle mamme”.

www.mumadvisor.com

MONTI IN CITTà

Libreria di libri di montagna ed Enoteca

“Negli ultimi giorni l’affluenza in libreria si è ridotta, ma questa è stata la spinta per provare a diversificare, così ci siamo concentrate sulla nostra libreria virtuale e il web ha risposto positivamente. Abbiamo fiducia nelle istituzioni, crediamo che abbiano agito correttamente per contenere la diffusione del contagio. Ora aspettiamo solo che tutti si possano rimettere in moto e ci auguriamo che non manchi molto”.

“#iovadoavanti perché vogliamo continuare a essere libere e creative, resistere è nel nostro DNA. Siamo un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna, non possiamo deluderli.”

www.libridimontagna.net

FRANCESCA CRISTIANO

Fondatrice e Direttrice ASILO NIDO MONTESSORI THE MAGIC BARN

“Sentire i nostri spazi nel silenzio più totale senza i sorrisi dei bimbi è davvero strano. Le nostre mura respirano e vivono di gioia di bimbi. Siamo giovani sul mercato, come una piccola piantina che stava crescendo. L’interruzione improvvisa di energia vitale è stata un duro colpo”.

“#iovadoavanti perché le nostre radici vanno oltre il semplice pensiero umano e questa città lo ha sempre dimostrato”.

www.themagicbarn.it

ANNAMARIA ENSELMI

Titolare PILATES SUITE BRERA

“E’ sconfortante vedere le sale della mia palestra semivuote, tutto il lavoro fatto in questi anni, sembra essere vanificato”.

“#iovadoavanti perché il mio lavoro è accompagnare le persone verso il benessere fisico ed un equilibrio mentale forte, attraverso l’allenamento del proprio corpo”.

www.pilatesuitebrera.com

ANNALISA SURACE

GOLDENEGGS Communication and Events Agency

“È stato tutto molto veloce, repentino: da un giorno all’altro i programmi e gli appuntamenti che avevamo pianificato per le settimane e mesi a venire sono saltati, i clienti hanno disdetto o rinviato gli eventi e tutto improvvisamente procrastinato ad un domani da definire, da COSTRUIRE. La prima sensazione? L’incertezza del presente e del futuro prossimo. Poi mi sono resa conto che quando ho scelto il mio lavoro io per prima ho scelto di avere uno sguardo propositivo verso ciò che mi circonda, ho scelto di vedere le parole, i luoghi e gli eventi, come possibilità per arrivare agli altri, come occasioni per unirsi e per costruire ancora di più, insieme”.

“#iovadoavanti perché credo nella creatività, nella forza e nella resilienza di ogni singolo individuo appartenente alla nazione Italia. Vado avanti perché credo che, ora più che mai, sia il momento di rimanere uniti, di stare vicini seppur a distanza, per risollevare il nostro paese, le nostre città e le nostre famiglie”.

MYGIà

Kids events

“Da quando è iniziata l’emergenza tutti gli eventi programmati sono state annullati. Come imprenditrici ci siamo trovate disorientate e preoccupate, ma in qualità di mamma e zia, sappiamo di dover dare per prime il buon esempio, rispettando e aiutando a far rispettare le regole a grandi e piccini, prima fra tutte “stare a casa”. Questo periodo di isolamento però non ci ha fermate perché la creatività non la puoi ingabbiare”.

“#iovadoavanti perché siamo fiduciose che tutto volgerà al meglio e siamo certe che possiamo approfittare di questo periodo impegnandoci nella ricerca e nello studio di nuove idee per un futuro ricco di soddisfazioni“.

www.mygia.it

GIULIA NAPOLI

Senior Account TIFFANY EVENTI

“L’allarmismo, le direttive sanitarie, le misure precauzionali in continuo aggiornamento, hanno reso difficile per le aziende trovare una soluzione adeguata per i meeting e i congressi in programma, che, quindi, rischiano di essere cancellati”.

“#iovadoavanti perché anche un ostacolo può diventare un’opportunità: se l’evento dev’essere a porte chiuse, noi lo trasmettiamo in streaming!”.

www.tiffanyeventi.it

PAOLA FRANCAVILLA

Event Manager I CHIOSTRI DI SAN BARNABA

“Questo clima d’incertezza porta i clienti ad avere il timore di confermare eventi anche a medio-lungo termine”.

“#iovadoavanti perché tutto sia pronto per quando potremo riaprire le porte!”.

www.ichiostri.net

MASSIMO MORAZZONI

Titolare IL CHIOSTRO DI ANDREA

“Questo clima di allarmismo porta la gente a rinchiudersi in casa: anche i ristoranti storici di Milano si ritrovano con i tavoli vuoti e più camerieri che clienti”.

“#iovadoavanti perché vi aspetto insieme a tutto il mio staff con grinta e fiducia, pronto a stupirvi con nuovi gusti e creazioni quando tornerete a riempire le nostre sale!”.

www.ilchiostrodiandrea.it

SERGIO KULLMANN

Socio e Direttore Generale LA PACIADA

“La nostra Azienda è impegnata da anni in un importante progetto di educazione alimentare veicolando centinaia di pasti a piccoli e piccolissimi utenti e vogliamo continuare a farlo per altri decenni”.

“#iovadoavanti perché credo nel valore sociale dell’impresa e non voglio rinunciare alla crescita della nostra Società costruita con la professionalità e la dedizione di tutti coloro che fanno parte della nostra squadra”.

www.lapaciada.it

MITCHELL BELLEMO

Titolare ONSTAGE NEWAGE

“Abbiamo aperto a settembre del 2018… da allora siamo cresciuti nell’impegno di offrire con professionalità e passione: lezioni di danza e ginnastica, insieme a terapie di medicina alternativa. Ora rimaniamo responsabilmente chiusi, ma con il timore delle conseguenze che questo lungo periodo di sospensione ci possa portare, nell’assoluta incertezza di una data di riapertura”.

“#iovadoavanti perché amiamo ciò che facciamo e perché siamo convinti che la danza e il movimento sono sinonimi di salute e benessere”.

www.onstagenewage.com

DANIELE CAPOGNA

Executive Manager SMART EVENTI

“La nostra agenzia non si ferma, questi giorni preferiamo parlare di rallentamento momentaneo e non di stop, di posticipazione per pensare da subito al modo migliore di rilanciare i brand dei nostri clienti”.

“#iovadoavanti perché quest’anno facciamo 10 anni di Smart Eventi e ne vogliamo fare almeno altri 10“.

www.smarteventi.it

RAFFAELLA DI TUORO

Titolare BAKE & CAKE

“Questo momento sta mettendo a dura prova una nazione intera, ma bisogna andare avanti con ottimismo e la solita voglia di fare”.

“#iovadoavanti perché è il momento di sperimentare, studiare, migliorarsi e tornare, così, più forti di prima”.

www.bakeandcake.eu

DANILO PERGOLESI

Titolare VISIONOTTICA PERGOLESI

“Dopo oltre 35 anni di attività non ci saremmo mai aspettati di poter vivere una situazione simile, ma come imprenditori sappiamo che possiamo affrontare gli imprevisti e dobbiamo saper reagire. La mia figura è un punto di riferimento quotidiano per tutti coloro che si trovano ad affrontare problemi visivi”.

“iovadoavanti perché credo nella mia professione e perché voglio continuare a dare benessere visivo ai miei clienti. #iovadoavanti perché ho la responsabilità verso i miei dipendenti e la mia famiglia. #iovadoavanti perché so che presto potremo rivedere un mondo a colori”.

www.visionotticapergolesi.it

BORJA MARK ANTHONY

Titolare amministratore BORJA BUS & TRAVEL

“Da quando tutto ebbe inizio, la nostra azienda di noleggio autobus ha avuto un calo drastico di lavoro e molte disdette da parte dei clienti fino a giugno. Abbiamo fondato questa azienda 3 anni fa, tante difficoltà sono piombate su di noi, ma non ci siamo mai arresi. Siamo fiduciosi e speriamo che questa emergenza si risolva presto per ripartire ancora più forti di prima”.

“#iovadoavanti perché spero di poter ritornare in strada ancor più forte, sentendo i 440CV dei nostri pullman e dando sempre un ottimo servizio ai miei clienti. #iovadoavanti perché credo in un grande paese, l’ITALIA. ”.

ANGELO MAZZI

Partner MAI-TAI

“Per quanto dura e difficile questa situazione deve permetterci di capire quanto sia importante l’integrazione tra mezzi, di quanto sia importante sapersi adattare velocemente ai cambiamenti imposti da fattori esterni ed imponderabili e a quanto non sia utile e proficuo farsi prendere dal panico. Spesso gli ottimisti vengono visti come persone senza senso della realtà, in realtà essere ottimisti significa proprio il contrario: capire perfettamente in quale situazione siamo, ma aver la voglia e l’energia per trovare soluzioni e vie d’uscita”.

“#iovadoavanti perché questa situazione dev’essere un’opportunità di crescita e non una sconfitta innanzitutto motivazionale. noi continuiamo a lavorare, a pensare, a produrre idee ed opportunità che proveremo a mettere in campo durante e dopo quest’avventura nella quale ci siamo trovati improvvisamente catapultati”.

www.mai-tai.it

MARZIA BOLLANI

Artista

“L’arte non si ferma. Questo momento difficile, in cui le gallerie sono chiuse e gli eventi rimandati, è per me occasione di riflessione. Tutto tace, tutto si è fermato, ma io ne traggo ispirazione per continuare a dipingere e per dare spazio a nuove opportunità, come la creazione delle mie t-shirt dedicate a tutte le donne del mondo. Uniti torneremo più forti di prima”.

“#iovadoavanti perché la mia ragione di vita è quella di far riflettere con la mia arte e continuare a regalare emozioni”.

www.marziabollani.it

FILIPPO ROSSI

Titolare SILENT EMOTION

“Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, il nostro settore, ovvero quello degli eventi, ha subito una grave battuta di arresto. Fino al 24 febbraio avevamo numeri di crescita altissimi rispetto all’anno prima, ma dal 25 febbraio in poi è stato azionato il tasto OFF. La nostra natura è sempre stata propensa al cambiamento anche in tempi normali; quindi, sopratutto in questo momento, siamo ricchi di idee concrete e nuovi modelli di business”.

“#iovadoavanti perché il cambiamento a noi piace e le sfide fanno emergere il meglio di noi”.

www.silentemotion.it

GUTIERREZ ROSS ZELYN

Titolare BALLOONS 360

“Sono Ross Gutierrez, proprietaria di Balloons 360, un’attività di decorazioni per eventi con i palloncini. Da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 e sono stati sospesi gli eventi, mi sono vista cancellare tutte le ordinazioni in questo che è il miglior periodo dell’anno per lavorare”.

“#iovadoavanti sfruttando questo momento per apprendere nuove tecniche, migliorare le mie composizioni e realizzare corsi online di Balloon Art e di Silhouette… Milano, amici e colleghi, ce la faremo!”.

www.balloons360.it

ANNA SALINA

Titolare SALINA MILANO

“Da quando è iniziato il lockdown anche il nostro settore ha subito una fase di arresto. È venuto meno il contatto diretto con il cliente, per noi fondamentale al fine di andare incontro alle esigenze dei genitori”.

“#iovadoavanti perché i bambini continuano a nascere anche in un momento così terribile e i nostri genitori hanno bisogno di realtà affidabili a cui rivolgersi. Abbiamo riorganizzato il lavoro online puntando sul costumer care, diamo consulenza precisa e rassicurante ai nuovi genitori, sperando così di essere utili a modo nostro anche alla comunità”.

www.salinamilano.com

MATEM UPPER

Percorsi di istruzione personalizzati

“Sin dalla notizia del primo paziente italiano positivo c’è stata preoccupazione, durante il weekend del 23 Febbraio abbiamo capito che non sarebbe stata una cosa circoscritta e abbiamo deciso, poco prima che il governo annunciasse la chiusura delle scuole, di spostare già dal giorno successivo tutte le nostre attività online. Siamo riusciti a garantire la continuità delle lezioni senza interruzioni, ma avevamo il timore che molti studenti non avrebbero ripreso altrettanto rapidamente le lezioni scolastiche. Siccome è nostra priorità che tutti ricevano un’istruzione adeguata anche in un periodo di emergenza, abbiamo pensato di produrre del materiale da mettere a disposizione gratuitamente sul nostro sito”.

“#iovadoavanti perché l’istruzione è un bene di prima necessità, gli studenti di oggi sono gli architetti del nostro futuro ed è quindi necessario che ricevano una preparazione adatta ad affrontare i tempi che verranno”.

www.matemupper.com

MIRNA PACCHETTI

CEO e CO-founder INTRIBE

“Quando a tutti viene chiesto di stare fermi, se sei un imprenditore capisci che per te è arrivato il momento di accelerare, per trasformare la crisi in un’opportunità. Questa è la scelta che abbiamo fatto io e la mia socia Marzia Di Meo, decidendo di continuare a sviluppare il nostro algoritmo di intelligenza artificiale e la nostra piattaforma. Abbiamo anche deciso di entrare in contatto con sempre più aziende, erogando dei webinar gratuiti”.

“#iovadoavanti perché ho il dovere morale di assicurare uno stipendio ai miei dipendenti e garantire loro il lavoro che si sono meritati. Abbiamo un team fantastico e va tutelato. Da cittadina italiana ritengo che ognuno di noi abbia il dovere, nel suo piccolo, di dare un contributo per fare in modo che tutto questo finisca nel più breve tempo possibile”.

www.intribetrend.com

Robert Cutty è un’agenzia di comunicazione che si occupa di eventi e raccoglie le voci di tutti gli imprenditori che vogliono raccontare la propria storia.

Vuoi raccontare la tua storia? 

Call Now Button