fbpx
International Peace Day 2019, le iniziative - Robert Cutty
19234
post-template-default,single,single-post,postid-19234,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Sognare per concretizzare, International Peace Day 2019

International Peace Day 2019

Sognare per concretizzare, International Peace Day 2019

Come diceva Nelson Mandela, “La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.”

Proprio per non farci mai dimenticare di sognare, nel 1981 le Nazioni Unite hanno deciso di istituire una delle giornate più importanti e significative della storia: l’International Peace Day. Celebrata in tutto il mondo il 21 settembre di ogni anno, la Giornata Internazionale della Pace impone la cessazione di qualunque conflitto per 24 ore, insieme alla celebrazione della Pace attraverso tante attività di sensibilizzazione.

International Peace Day 2019, le iniziative

International Peace Day 2019Con il passare degli anni, in Italia come in tutto il mondo, sono nate sempre più tradizioni legate alla giornata del 21 settembre.

Immancabili all’appello sono i flash mob: balli e coreografie che coinvolgono chiunque voglia partecipare, trasformando strade e piazze di ogni città in un palcoscenico all’aria aperta.
Da non perdere, a Milano, è l’appuntamento delle 17.30 in Piazza Castello. Un flash mob dedicato alla meditazione, unico nel suo genere, durante il quale istruttori qualificati aiuteranno i partecipanti a risvegliare la propria consapevolezza sul tema della Pace.

Altro evento interessante è il Gospel Festival per Emergency, al Teatro Corso di Mestre. Un fantastico spettacolo che si pone l’obiettivo di utilizzare la musica come mezzo per la diffusione di un messaggio di Pace. Ma la sorpresa non è finita, perché una percentuale dell’incasso derivato dalla vendita dei biglietti sarà donato a uno degli ambulatori di Emergency.

Per non parlare di tutti gli eventi in corso a Matera, eletta Capitale della Pace 2019. Convegni su cultura e solidarietà si terranno lungo tutto il corso della giornata, permettendo ai cittadini di riflettere sul tema dei rapporto tra i popoli.

Insomma, che siate in città o in paese, di sicuro non mancheranno le iniziative a cui partecipare per festeggiare l’International Peace Day in compagnia!

No Comments

Post A Comment

Call Now Button