"Confluenze": Letizia Fornasieri per la Milano Art Week 2020 - Robert Cutty
21038
post-template-default,single,single-post,postid-21038,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

“Confluenze”: la mostra di Letizia Fornasieri per la Milano Art Week 2020

Milano Art Week

“Confluenze”: la mostra di Letizia Fornasieri per la Milano Art Week 2020

Quadro pesci ConfluenzeSettembre è sempre il mese più atteso dai milanesi. Eventi di ogni genere, esposizioni e aperitivi sono all’ordine del giorno, e sono sempre il pretesto perfetto per staccare un attimo la spina dalla frenesia della vita quotidiana. Quest’anno però, settembre ha un sapore un po’ diverso. Molti eventi sono stati sospesi, oppure spostati nell’incredibile mondo dello streaming, cambiando le dinamiche alle quali siamo solitamente abituati.

Non tutto è però completamente cambiato. Sono tante infatti le iniziative che hanno luogo lo stesso, tutte nel totale rispetto delle norme anti-Covd.
Quest’anno settembre si è aperto con la Milano Art Week, che ha fatto un po’ da cavia per tutte le week a venire. E beh, che dire.. il risultato è stato fantastico! Gli eventi che hanno avuto luogo fisicamente non sono stati pochi, e tutti uno più bello dell’altro.
Uno in particolare ha attratto la nostra attenzione però. Si tratta di “Confluenze”, la mostra dei quadri realizzati da Letizia Fornasieri che raccontano una storia fantastica e attuale. Scopriamola insieme.

“Confluenze”, l’inno alla natura di Letizia Fornasieri

Mostra Acquario CivicoIn occasione della Milano Art Week 2020, la pittrice milanese Letizia Fornasieri ha realizzato un’esposizione completamente dedicata alla natura, che fino al 20 settembre potrete trovare all’Acquario Civico in Parco Sempione.
I soggetti dei quadri di Letizia, negli anni, hanno spaziato dalle nature morte alle stazioni della metro, dai tipici scenari milanesi alle rappresentazioni degli interni delle case. Quest’anno però, la pittrice ha scelto di virare su un tema tanto attuale quanto spettacolare: quello della natura, e in particolare della natura che caratterizza la pianura lombarda.

In “Confluenze” vediamo dunque gli elementi tipici delle zone della nostra pianura, tra campi, alberi maestosi, pesci e corsi d’acqua dei quali, ammirandone le rappresentazioni, possiamo addirittura sentirne lo scrosciare dell’acqua. Appena si mette piede nello spazio espositivo, si viene subito bombardati da centinaia di colori e sfumature. Questi ci fanno subito rendere conto della potenza della natura dalla quale siamo circondati, alla quale dobbiamo attribuire l’importanza che si merita.

Se anche voi volete immergervi nella natura da favola di Letizia, potete acquistare il vostro biglietto direttamente sul sito web dell’Acquario Civico di Milano!

 

No Comments

Post A Comment

EVENTI IN LIVE STREAMING
La nuova frontiera degli eventi, l'emozione in diretta

 

Per fronteggiare questo momento abbiamo creato tante proposte di Eventi Online, dai Team Building alle Cene aziendali e dai Kick-Off ai Lanci prodotto.