Robert Cutty, in collaborazione con ICS Milan International School, ha dato vita all’evento “Le Città del Futuro”, un’importante e coraggiosa iniziativa a favore delle nuove generazioni, in un momento storico molto difficile.
Il progetto, da Aprile a Luglio 2020, si è articolato nelle seguenti attività:
• LA CHALLENGE
La sfida ha visto protagonisti giovani e adulti che hanno provato ad immaginare la città del futuro, comunicandola creativamente attraverso le arti visive, la musica o la scrittura. Sono stati tanti, interessanti ed originali i progetti inviati per essere valutati da una giuria d’eccezione, composta da professionisti d’eccellenza, tra cui la cantante Gianna Nannini, il fotografo Edward Rozzo e la scrittrice Viviana Mazza.
• I WEBINAR
Una serie di video hanno guidato i partecipanti ad acquisire metodo e progettualità creativa, grazie all’intervento di professionisti.
• LA CENA DI GALA DI BENEFICENZA
Per celebrare l’evento, giovedì 2 luglio 2020 si è tenuta una cena di gala in streaming, aperta a tutte le persone che hanno voluto sposare la nobile causa.
La somma ricavata dalla vendita delle cene è stata devoluta alle scuole pubbliche selezionate di Milano e provincia, per sostenerle nell’acquisto di dispositivi digitali e di tutto ciò che risulterà necessario per un accesso in totale sicurezza con la riapertura del prossimo settembre.
Il menù della serata, consegnato a domicilio, è stato curato dai maestri Carlo Cracco, Debora e Iginio Massari.
Tante sono state le celebrità sedute al tavolo virtuale che hanno partecipato con interviste e performance live inedite: Elisa, Chiara Galiazzo, l’architetto Gianandrea Barreca, la vice sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, la violinista Elsa Martignoni e la sand artist Simona Gandòla. Ha presentato la serata il direttore artistico di RTL 102.5, Angelo Baiguini.
Luglio 02, 2020