fbpx
La Forma del gusto: aperitivo milanese all'insegna dei formaggi svizzeri | Robert Cutty
17913
post-template-default,single,single-post,postid-17913,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

La Forma del gusto: aperitivo milanese all’insegna dei formaggi svizzeri

La Forma del gusto: aperitivo milanese all’insegna dei formaggi svizzeri

Siamo andati all’evento celebrativo sulla valorizzazione dei formaggi svizzeri de La Forma del Gusto, come vi avevamo anticipato qua; evento che si terrà dal 9 maggio al 2 giugno. Su una barca di legno molto genuina abbiamo brindato con drink rivisitati in chiave elvetica e formaggi vari godendoci la vista – piccola ma sempre bella, del naviglio sulla città in fiore.

 

La location

All’indirizzo di Ripa di Porta Ticinese 61, siamo subito entrati nella barca elvetica, circondati da tante belle bandierine rosse e bianche.

Come abbiamo scritto poco più sopra, la location è molto suggestiva ed originale, poichè mixa la tradizione degli aperitivi milanesi “barcaroli” con una degustazione diversa rispetto a quella delle apericene.

A prua una simpatica mucca bianca e rossa (naturalmente), mascotte dell’evento.

 

 

 

Il (buon) mangiare ed il (buon) bere

drink aperitivo milano

Dopo esserci seduti ed aver cominciato a vivere l’atmosfera alpina ci è stata proposta una lista di drink classici, come il Moscow Mule,  o più caratteristici, come bevande a base di zenzero ed altri ingredienti.

Ci hanno assicurato che tutti i drink sono stati scelti appositamente per poter essere adeguatamente accompagnati all’esperienza d’assaggio caseario. Non quindi una lista casuale!

Personalmente abbiamo puntato su un prosecco Col del Sole millesimato e su un drink dal nome Swiss Bitterness, a base di sciroppo di tamarindo.

La qualità delle bevande è stata parecchio alta, e in bocca i sapori si sono fusi in un crescendo di sapori e sensazioni particolari, tra il dolce e l’amaro. Da provare!

Per quanto riguarda l’aperitivo, al centro dell’esperienza non potevano che esserci naturalmente i formaggi svizzeri: dall’Emmentaler all’Appenzeller e dalla Raclette allo Sbrinz Svizzero c’era davvero tutto.

Oltre ai formaggi pure un accompagnamento di verdurine e sfizioserie varie.

 

L’aperitivo è a pagamento, ma tanti altri eventi no

L’aperitivo che abbiamo provato è possibile degustarlo dal lunedì alla domenica dalle 19 alle 22, ed è a pagamento. Sono però in programma molti altri eventi, come showcooking, lezioni di yoga, di galateo e di picnìc, dalle 18.00 alle 22.00.

Se siete curiosi e volete scoprire quindi qualche info in più sull’evento, su formaggisvizzeri trovate tutto quello di cui avete bisogno. Qui il form per l’iscrizione agli eventi.

Alla salute, dunque!

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button