fbpx
3 Eventi a Milano da non perdere per questo maggio | Robert Cutty
17822
post-template-default,single,single-post,postid-17822,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
duomo di milano

3 eventi milanesi da non mancare questo maggio

Dopo il Fuorisalone 2019 e la Milano Food Week la città meneghina continua a proporre eventi interessanti, che possono essere una piacevole scusa per concedersi un po’ di relax dopo il lavoro. Nei prossimi giorni ci sarà La Forma del Gusto, inerente ai formaggi svizzeri, il Fuori Orticola 2019, con iniziative legate alle piante e al green, e la manifestazione OnDance, per diffondere la magia della danza nelle strade di Milano. Di seguito qualche dettaglio in più sugli eventi.

 

La Forma del gusto: dal 9 maggio al 2 giugno

Anche quest’anno torna la manifestazione dedicata all’assaggio ed alla degustazione dei formaggi svizzeri e del buon vino, con numerosi eventi gratuiti e iniziative originali. 

A bordo di un’imbarcazione in legno ormeggiata in via Porta Ticinese 61, vestita per l’occasione di bianco e rosso, i colori elvetici, potrete passare una bella serata con il vostro partner alternando momenti di assaggio a momenti di apprendimento a tema food, il tutto con un piacevole sottofondo di musica live e dj set. 

Nell’assaggio è compresa una selezione di vini pregiati nostrani e non, birra, marmellate, cocktail vari, miele e mostarda, sotto la guida di sommelier e altri professionisti qualificati. 

Oltre a ciò la manifestazione proporrà anche sessioni di relaxing yoga ed un laboratorio innovativo, il Wild Food Lab, per creare deliziose ricette con ingredienti selvatici. 

Gli eventi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 22 e sabato e domenica dalle 10 alle 22.

Per partecipare basta compilare il form su formaggisvizzeri.it e prenotare giorno e orario in cui si vuole degustare.

Questo giovedì ci andremo anche noi per raccontarvi l’esperienza!

 

Fuori Orticola 2019: 17, 18 e 19 maggio.

Orticola è un’associazione milanese e operante dal 1854, nata per promuovere e sensibilizzare i temi green e il verde per la città di Milano. 

Per questa edizione ci saranno molte iniziative, attraverso la collaborazione di musei, vie, quartieri e gallerie. 

Vi rimandiamo alla pagina di Fuori Orticola 2019 per poter scegliere tra molti eventi dedicati alla scoperta della ricchezza e della bellezza di numerosi progetti floreali, da mostre fotografiche a mostre e utensili legati al mondo dei fiori!

Oltre a questo molti negozi fioriranno ed esporranno una bellissima varietà di piante per celebrare l’evento. Tenete dunque d’occhio le vetrine del centro, che saranno per l’occasione valorizzate da floreal designers.

Questo evento può essere sicuramente una bella occasione per farvi un giro per la città di Milano colorata di verde insieme ai vostri figli, per educarli a rispettare ed amare quello che è la natura del mondo. 

 

OnDance: dal 26 maggio al 2 giugno. 

La manifestazione celebra la danza attraverso tutte le sue sfaccettature: dalla classica a quella hip-hop, dallo swing al tango, a quella del ventre, fino al flamenco e al cha cha cha.

Dalle Open class gratuite del teatro Burri, in Parco Sempione, ai gala esclusivi (a pagamento) di Roberto Bolle all’Arcimboldi.

Proprio il ballerino italiano chiuderà la manifestazione, il 2 giugno in piazza Duomo, alle ore 21.30, con un final show gratuito in cui saranno presenti tanti ospiti e perfomer internazionali dei più importanti stili di ballo. 

Qui il programma.

 

No Comments

Post A Comment