Vacanze di Natale last minute: tre idee per tutti i gusti - Robert Cutty
19587
post-template-default,single,single-post,postid-19587,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

3 idee per una vacanza di Natale last minute

Montagne e nuvole vacanze di Natale

3 idee per una vacanza di Natale last minute

Natale significa sempre tantissime cose: cibo, stare tra gli amici e in famiglia, lo scambio di regali, e anche qualche meritato giorno di ferie. Che siano di una settimana o solo di qualche giorno, le vacanze sono sempre il pretesto perfetto per staccare un attimo la spina, e concedersi un viaggetto per respirare un’aria un po’ diversa da quella di casa.
Se la voglia di partire vi sta letteralmente assalendo, ma non siete ancora riusciti a trovare la meta perfetta per voi, non disperatevi.. abbiamo ben tre soluzioni last minute che fanno al caso vostro!

Curiosi di scoprire quali sono? Continuate a leggere, ne abbiamo per tutti i gusti 😍

Glamping sulle rive del lago di Bled

Capanne Glamping Bled

Picture by Groupon

A sole cinque ore e mezza in macchina da Milano, il lago sloveno di Bled è uno dei laghi più magici che si possono trovare in Europa. Con la sua minuscola isoletta in mezzo all’acqua, questa location attira turisti veramente da tutto il mondo, facendo innamorare alla follia grandi e piccini.
È proprio a due passi da qui che si trova il Glamping Ribno, la versione “glamour” del classico campeggio. Bungalow dalla forma di minuscole casette in legno, idromassaggio privato proprio davanti alla porta di casa, luci soffuse e un setting da bosco incantato sono gli ingredienti che rendono questo posto il palcoscenico di una vera e propria favola.
Perfetto sia per le vacanze con il vostro gruppo di amici che con la vostra famiglia, potete trovare tutte le informazioni inerenti alla struttura sulla pagina Booking del Glamping Ribno. Fidatevi di noi, non fatevelo scappare!

Una notte in un Traboule di Lione

Traboule Lyon vacanze di Natale 2019

Picture by Wikimedia Commons

Lione è una delle città più grandi della Francia, oltre ad essere un luogo veramente incantevole e con tantissime gemme da visitare. Il museo delle miniature e del cinema, Notre dame de Fourvière e un giro tra i murales de la Croix-Rousse sono solo alcuni dei punti imperdibili da visitare, ma la vera perla della città sono i Traboules. Antiche costruzioni architettoniche tipiche del territorio, i Traboules sono passaggi sotterranei che permettono di passare da un punto ad un altro della città senza dover necessariamente girare intorno agli edifici. La buona notizia? È possibile pernottare all’interno di queste strutture!
Su AirBnB, sono tantissimi gli alloggi disponibili, e sono uno più bello dell’altro. Il più consigliato è sicuramente l’Atelier des Traboules.. correte a dargli un’occhiata! Sarà amore a prima vista.

Vacanze in riva al mare a Sestri Levante

Sestri LevanteMeta preferita dai milanesi durante il periodo estivo, Sestri Levante è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza anche durante il periodo natalizio. Il paese viene addobbato a festa in ogni suo angolo più nascosto, e il mare è talmente limpido che quasi non sembra vero.
Questa è la meta perfetta anche per chi adora mangiare. I ristorantini in cui ordinare piatti degni di uno chef sono infatti veramente tantissimi: a partire dalla Mattana, osteria tipica in cui mangiare tutti i piatti liguri più tradizionali, fino al Pescador, uno dei migliori ristoranti di tutta la Riviera quando si tratta di pesce e crostacei.
Che siate alla ricerca di un albero o di una casa in cui alloggiare, Sestri ha una vastissima offerta che soddisferà qualunque vostra richiesta. Vi basta dare un occhio su Booking.com e su AirBnB!

Tutti pronti a fare le valigie e partire?

No Comments

Post A Comment

Call Now Button