fbpx
I trend dell'autunno 2019 nel mondo degli eventi | Robert Cutty
19190
post-template-default,single,single-post,postid-19190,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I trend dell’autunno 2019 da seguire per realizzare un evento coi fiocchi

Trend autunno 2019

I trend dell’autunno 2019 da seguire per realizzare un evento coi fiocchi

L’autunno porta sempre con se tante novità, insieme a una fitta lista di tutti quelli che sono gli ultimissimi trend della nuova stagione.
Negli eventi, proprio come accade nella moda e nel design, è fondamentale riuscire a cogliere e sfruttare tutte le tendenze del momento. Creare il giusto mix tra colori, aesthetic e abbinamenti up to date è infatti un ingrediente indispensabile per catturare l’attenzione del proprio audience, e riuscire così a realizzare un evento indimenticabile.

Curiosi di scoprire i quattro trend più gettonati di questo autunno 2019? Date un’occhiata qui sotto 👇🏼

Less is more: arredamento minimal

Trend autunno 2019

Picture by © Matthew Williams

Via i soprammobili degli anni ’60 e i cuscini kitsch dei divani: la parola d’ordine è minimalismo. Arredare le location dei propri eventi solo con l’essenziale è il nuovo must di questo autunno, che ci spinge a lanciarci verso la mentalità del “less, but better”.
Linee geometriche, coffee table books, stampe di design appese ai muri, luci led dai colori pastello e piante dalle foglie grandi e brillanti (un po’ come la monstera) sono tutti elementi che non possono mancare sul set di un evento con stile.

Sul web si trovano tantissimi blog e siti con bellissimi mood board di interior design, che suggeriscono idee fantastiche su come allestire le proprie location stando al passo con gli ultimi trend. Insomma,  non ci sono scuse per essere a corto di idee.

Se state cercando ispirazione per il mood della sala del vostro prossimo evento, fate un salto su https://pin.it/ulpvzim42fa3xq e date una sbirciatina a tutti i nostri suggerimenti!

 

 

Il trend della sustainability

Sensibilizzare il tema del sostenibile è uno dei must dell’ultimo periodo. La ricerca del modo migliore per fare la nostra parte nel dare sostegno all’ambiente è costante, e coinvolge ormai un’infinità di ambiti differenti – incluso quello degli eventi.
Certo è che, soprattutto nei grandi eventi, riuscire a perseguire una strada completamente improntata al sostenibile può essere molto difficile. Difficile, si, ma chi ha parlato di impossibile?

Sostituire gli inviti cartacei con inviti elettronici, utilizzare posate biodegradabili per il catering, assicurarsi che i gestori della location si preoccupino di riciclare nel modo corretto i materiali avanzati. Sono tanti gli accorgimenti che, nel loro piccolo, possono impattare sensibilmente l’outcome dei nostri eventi.

Insomma, come si suol dire, “go green, go clean”!

Taglieri e bowls

Food trend autunno 2019

Picture by © Linda Lomelino

Colorati, gustosi, e (incredibile ma vero) anche healthy. Taglieri e bowls di tutti i tipi stanno letteralmente spopolando tra i menu dei bar più in voga del momento, e inserirli nel catering dei vostri eventi potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Che siate più per un classico tagliere di salumi, formaggi e confetture, o per una poke bowl dai sapori orientali, trovare le ricette perfette e in linea con il vibe del vostro evento sarà più facile e divertente di quanto crediate.
Infatti, bowls e taglieri possono essere talmente colorati da far diventare un gioco da ragazzi  il riuscire ad abbinarli ai colori guida del tema e della location. La regola è solo una: dare spazio alla fantasia.

Un assiette gourmande au fromages bleus si intonerà alla perfezione con una location luminosa, dai colori tenui e dalle linee geometriche. Una vera chicca per gli eventi più ricercati.
Una bellissima poke al tonno e cipollotti sarà invece la portata perfetta da servire in una sala dai colori rosa pastello e verde menta, semplice ma suggestiva allo stesso tempo, proprio come il piatto.

Blu mare e verde sottobosco, i colori trend del momento

Sofisticati ed eleganti, i colori trending dell’autunno 2019 ci fanno sognare ad occhi aperti.
Quest’anno si punta tutto sull’intensità, con il PANTONE 19-5230 Forest Biome, un verde sottobosco che richiama le tonalità di una foresta incantata, e con il PANTONE 19-3815, un blu vivo che ci trasporta direttamente nei più profondi abissi oceanici.

Ammettetelo, anche voi state già pensando ai mille modi in cui allestire le vostre location seguendo la linea di questa combinazione di colori pazzeschi. Pareti verde foresta, poltrone blu notte e dettagli bianchi e oro… Pronti a dare sfogo alla vostra creatività?

No Comments

Post A Comment

Call Now Button