Il marketing nel 2020: i social media trend da non perdere - Robert Cutty
19670
post-template-default,single,single-post,postid-19670,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I social media trend del 2020 da tenere d’occhio

iPhone e computer

I social media trend del 2020 da tenere d’occhio

Siamo già alla fine della seconda settimana del 2020, e (anche se sembra passato poco tempo) stanno già cominciando a definirsi i social media trend che ci accompagneranno lungo tutto il corso dell’anno. A partire dalla rivoluzione di TikTok, fino alla vera e propria affermazione dell’impero dell’influencer marketing, ecco tutte le tendenze che non potete perdervi!

TikTok e la rivoluzione del digital marketing

TikTok logo comunicazione

Picture by @Giornale di Brescia

Se pensiate che TikTok sia una piattaforma per ragazzini, vuol dire che vi state lasciando ingannare dalla sua apparenza.
Nata come applicazione per la pubblicazione di brevi sketch e balletti che ha spopolato tra i teens, TickTock sta diventando uno dei mezzi di marketing più potenti del web. Dando la possibilità di creare contenuti altamente interattivi ed attraenti, quest’app ha il potere di tenere incollati allo schermo gli occhi degli utenti, e di trasformarli così facilmente in potenziali clienti. Ecco che, in questo modo, TikTok diventa un mezzo di comunicazione che non può assolutamente mancare nella vostra strategia pubblicitaria. Insomma, indipendentemente da quale sia il vostro mercato di riferimento, quest’applicazione non può mancare negli smartphone dei vostri social media manager!

 

L’impero dell’influencer marketing

iPhone Instagram marketingNato negli ultimi anni, l’influencer marketing sta diventando un elemento sempre più importante per la promozione di marchi e aziende, e il 2020 si prospetta essere l’anno del suo massimo splendore. In questo contesto la regola è solo una, ovvero lasciare da parte tutti i profili social che sembrano avere un gran seguito, ma che spesso si rivela soltanto alla fine essere fittizio, e puntare tutto sui micro influencer. I profili di nicchia infatti, seppur con un seguito ridotto rispetto ad altri, riescono ad avere un tasso di engagement estremamente elevato.
È proprio con loro infatti che si riesce a raggiungere uno spettro di pubblico specifico, aumentando così le proprie possibilità di vendita.

Parola d’ordine: interazione

iPhone e computer marketingCreare un rapporto stabile con i propri follower è fondamentale per tenerseli stretti e aumentare il proprio engagement.
Tutti i più grandi brand stanno cominciando sempre di più a preoccuparsi di mantenere solida la relazione con il proprio seguito. I modi migliori per farlo? Rispondendo a ogni genere di domande che vengono poste, e creando contest in cui il pubblico ha la possibilità di interagire direttamente con il marchio.
L’obiettivo è un po’ quello di riuscire ad instaurare un rapporto di amicizia con i propri seguaci, invogliandoli a continuare ad interagire, e facendoli sentire parte di una vera e propria community.
Quindi, tra i vostri buoni propositi per l’anno nuovo, non dimenticatevi di inserire l’interazione quotidiana con il vostro audience… Non ve ne pentirete 😉

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button