10 Lug Scuole pubbliche: ripartire in sicurezza
Il 2 luglio 2020 si è tenuta la cena di gala de “Le città del futuro”, della quale vi abbiamo parlato con orgoglio per tanto tempo. Nata dalla collaborazione tra ICS International School Milan e l’agenzia creativa Robert Cutty, la cena di gala si è posta l’obiettivo di aiutare le scuole pubbliche di Milano nella loro riapertura di settembre.
Tutti i fondi raccolti, infatti, verranno utilizzati per acquistare prodotti da donare in beneficienza alle scuole statali milanesi. Gel disinfettanti, termo scanner, panni usa e getta per le pulizie e dispositivi elettronici per la didattica sono solo alcuni dei prodotti che ci impegneremo a fornire alle strutture scolastiche, così da essere più attrezzate per l’accoglienza degli studenti.
E se non sono riuscito a partecipare alla cena?
Non siete riusciti a prendere parte alla prima cena di gala in streaming dell’anno, ma vorreste comunque fare la vostra parte per la riapertura delle scuole pubbliche a settembre?
No problem, abbiamo la soluzione perfetta per voi! Ci siamo infatti alleati con Terre des Hommes Italia per darvi la possibilità di continuare a donare liberamente anche dopo la cena, senza quindi la necessità di acquistare uno dei menù.
Terre des Hommes è un’associazione che si impegna nel far valere i diritti dei bambini, evitando discriminazioni di genere, culturali, religiose, e così via. Sarà proprio questa ONLUS, infatti, ad occuparsi del processo di gestione della beneficenza per le scuole pubbliche.
Le donazioni saranno aperte fino a inizio settembre, dunque fino a poco prima della riapertura delle strutture scolastiche, così che tutti possano avere la possibilità di fare la propria donazione.
Come fare a donare per la riapertura delle scuole pubbliche?
Donare è semplicissimo. Vi basterà infatti sottomettere un bonifico all’IBAN IT37E0103001633000063232384, con la causale “Le città del futuro“. Come accennato, la donazione è completamente libera, e aiuterà ad acquistare tutti i prodotti necessari perché le scuole pubbliche possano riaprire in sicurezza per il nuovo anno scolastico.
No Comments