fbpx
Scopri la Balloon Art per gli allestimenti dei tuoi eventi - Robert Cutty
19386
post-template-default,single,single-post,postid-19386,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

La Balloon Art, un asso nella manica per allestimenti da sogno

Composizione in balloon art gialla e bianca

La Balloon Art, un asso nella manica per allestimenti da sogno

Nuvola di palloncini colorati in balloon art

Picture by © Lime Tree Bower

Quando dobbiamo organizzare un evento, che sia grande, piccolo, una festa di compleanno o un’inaugurazione di un negozio, riuscire a realizzare un allestimento che stupisca tutti i nostri ospiti è sempre una priorità.
Quello della decorazione di un’intera stanza non è però mai un compito semplice. Scegliere i colori adatti, i materiali migliori, e decidere la disposizione perfetta degli ornamenti può spesso finire per rivelarsi una grande sfida. È proprio in occasioni come queste che entra in gioco la nostra salvezza, nonché il nostro asso nella manica: la Balloon Art.

Vera e propria forma d’arte, come dice il nome stesso del resto, la Balloon Art è una tipologia di allestimento economica ma di grandissimo impatto. Permette di dare vita a una miriade di addobbi sensazionali, da sontuosi archi colorati a intere pareti decorative, lasciando sempre a bocca aperta dai più grandi ai più piccini. Del resto… chi non ama i palloncini? 😻

 

Qualche informazione sui palloncini e sulla Balloon Art

Allestimento di palloncini in lattice e mylar lama e cactus balloon art

Picture by © Vroom Vroom Balloon

Per chi sta scoprendo proprio in questo periodo in mondo della Balloon Art, è fondamentale sapere che le principali tipologie di palloni sono due: quella in lattice, e quella in mylar.
I primi sono indubbiamente quelli più tradizionali e soprattutto più naturali, essendo prodotti usando la linfa proveniente dagli alberi della gomma.
I palloni in mylar invece sono realizzati a partire da sottilissimi fogli di poliestere, che danno un effetto finale luminoso e ricercato.

La miglior marca da utilizzare quando si tratta di palloncini è indubbiamente l’americana Qualatex, una garanzia in quanto a prodotti e materiali, che si può trovare in Italia presso il rivenditore ufficiale Balloon Express. Leader nel mondo della Balloon Art, Qualatex si impegna a realizzare palloni che rispettino le regole dell’ecosostenibile, regalando sempre al contempo forme e colori che danno un effetto finale inimitabile.

Per quanto riguarda la lavorazione dei palloncini in lattice, una delle tecniche più utilizzate e di maggior impatto è sicuramente quella organica. Lo stile organico consiste nell’assemblaggio di una miriade di palloncini tramite l’uso di materiali e tecniche professionali, che permetteranno di andare a dare all’insieme di palloncini tutti diversi tra loro una linea omogenea.
La manipolazione organica dei palloni si ritrova principalmente nella creazione di archi, ma che può essere utilizzata anche in tantissimi altri generi di composizioni.
Quando si tratta di organico, la regola è sempre una: andare fuori dagli schemi, e riuscire a sposare palloni con colori e dimensioni diverse.

In cerca di ispirazione per le vostre composizioni in Balloon Art? Eccovi di seguito quale spunto 🎈

Picture by © Balloon Decoration  Allestimento di palloncini in lattice e mylar lama e cactus balloon art           

Pictures by © Balloon Decoration, © Ohhappyday, © Balloon Decoration, © Balloon Decoration, © Somanythings, ©Bestdiydeko, © Evesteps, © Faidasolo

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button