Event planning, tutte le tendenze dell'anno nuovo - Robert Cutty
19683
post-template-default,single,single-post,postid-19683,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I nuovi trend dell’event planning

I nuovi trend dell’event planning

Quello dell’event planning è un mondo in continua evoluzione. Ogni giorno nascono e muoiono centinaia di trend che introducono e fanno uscire dalla scena degli eventi tendenze di ogni genere, e rimanere al passo non è mai un gioco semplice. Nel 2019 siamo passati in men che non si dica dalle decorazioni in macramè ai cactus come protagonisti del setting delle location. Allo scoccare dell’anno nuovo però, sono entrambi caduti automaticamente nel dimenticatoio.

Ecco che sorge dunque spontanea una domanda: quali sono i tre trend di inizio 2020 che stanno rubando la scena nella realtà dell’event planning? Ma soprattutto, sono destinati a durare?
Scopriamolo insieme 😉

Spazio alla sostenibilità

Posate di legno eventi

Picture by @gustoeco

Quello della sostenibilità è un topic che ha cominciato a prendere piede nel 2019, e che si prospetta aumentare sempre di più di importanza. Avere riguardo per l’ambiente è un gesto fondamentale sia nella vita quotidiana, che quando si tratta di eventi. Tutti stiamo ormai infatti facendo del nostro meglio per ricordarcelo in ogni momento.
Quando si tratta di eventi però, soprattutto in quelli di dimensioni piuttosto elevate, la sfida non è indifferente. Riuscire infatti a gestire anche le più piccole cose – come l’ordine e la raccolta differenziata – si può rivelare non essere proprio un gioco da ragazzi.
Ci sono in ogni caso alcuni piccoli accorgimenti da seguire che possono darci una grande mano nel successo del nostro evento, rendendolo memorabile e sustainable friendly al punto giusto.

Primo da citare è sicuramente quello delle posate e dei piatti ecologici. Che siano in carta o in legno, sono la più valida alternativa a tutto il materiale da tavola in plastica, nonché ottimo connubio tra la sostenibilità e la comodità dei prodotti usa e getta.
Anche il catering sostenibile non passa in secondo piano. Composto da pietanze preparate con prodotti a chilometro zero, frutta e verdura locale e senza imballaggi, il cibo sostenibile risulta essere un’altra carta vincente quando si ha l’obiettivo di dare vita a un grande evento, mantenendo però un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.
Elemento cruciale di un evento sostenibile è però sicuramente quello di riuscire a suddividere i rifiuti nel modo corretto, e -quando possibile – ridurli al minimo. Distribuire gli inviti all’evento in formato di e-ticket anziché cartaceo e istituire delle postazioni di refill per le bevande, sono due tra le azioni che più possono aiutare nel raggiungimento di questo obiettivo.

Led a go go

Scritta led trend 2020Quando si procede al sopralluogo di una location, il primo pensiero che colpisce immediatamente la testa di un event planner è sempre uno: come fare a trasformarla in un posto indimenticabile?

Dall’inizio del 2020, hanno cominciato ad impossessarsi della scena le scritte luminose in led personalizzate. Sono tantissime le aziende che possono provvedere alla realizzazione di questa chicca, perfetta per trasformare completamente il look dello spazio scelto. Ma non solo: ci sono addirittura tantissimi artigiani che, su Etsy, possono realizzare le vostre insegne customizzate a prezzi piuttosto contenuti.
Vorreste una scritta personalizzata durante il vostro evento, ma non sapreste quando riutilizzarla? Nessun problema, potete sempre optare per la possibilità noleggio!

Selfie-mirror mania

Selfie Mirror trend event planning

Picture by @HappyHireProductions

Non solo pezzo d’arredamento, ma anche uno dei migliori intrattenimenti del momento. Il selfie mirror sta facendo breccia nei cuori di tutti gli event planners e di tutti gli invitati a qualunque genere di evento. Non importa infatti se si sia a una festa di compleanno o a una business dinner, tutti andranno sempre fuori di testa per lo specchio per i selfie interattivo.
Mediante immagini e animazioni proiettate da un dispositivo posto dietro alla lastra dello specchio, il selfie mirror va a dare un tocco di stupore e di magia ai selfie di tutti gli invitati. I migliori sono anche in grado di stampare sul momento le fotografie, un po’ come faceva la vecchia Polaroid, regalando un ricordo indimenticabile.

Sono tantissime le aziende che permettono di noleggiare selfie mirror di ogni genere per i vostri eventi, ma una delle migliori in Italia è sicuramente Happy Selfie.
Insomma, se volete lasciare tutti i vostri ospiti a bocca aperta, puntare su un prodotto del genere vi garantirà sicuramente un grande successo!

No Comments

Post A Comment

Call Now Button