DIY per bambini: progetti per addolcire la quarantena - Robert Cutty
20426
post-template-default,single,single-post,postid-20426,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-21.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Progetti DIY per bambini per addolcire la quarantena

Materiale DYI per bambini su un tavolo

Progetti DIY per bambini per addolcire la quarantena

Per i bimbi, che sono ormai a casa da scuola da più di un mese, trascorrere una quarantena serena può non sempre essere facile. Rimanere in casa senza annoiarsi è infatti una bella sfida, e trovare attività pratiche con le quali intrattenersi è fondamentale per superare questo periodo con il sorriso.
Proprio per questo, in questo articolo abbiamo deciso di suggerirvi qualche progettino DIY da fare a casa con i vostri bambini, così da trascorrere un po’ di tempo insieme divertendovi.

Decorazioni per la casa: l’arcobaleno di macramè

Arcobaleno macramè

Picture by Deko-Hus

Rendere accoglienti gli spazi in cui si vive è fondamentale, soprattutto in un periodo come questo, in cui si passa in casa la maggior parte del proprio tempo.
Il macramè è uno dei materiali ultimamente più utilizzati per la realizzazione di piccole decorazioni fai da te: è facile da manipolare, disponibile in tantissime nuance e dà un effetto finale veramente unico.
Sono tantissimi i progetti DIY a cui si può dare vita con l’uso del macramè, ma il nostro preferito è sicuramente quello dell’arcobaleno. Tutto quello che vi serve per realizzarne uno come quello in foto insieme ai vostri bambini è fil di ferro e qualche gomitolo di macramè colorato, con tonalità che possono variare da quelle più calde ed estive a quelle più fredde e invernali. Una volta preparato il materiale, non vi resta che seguire il tutorial di Deko-Hus, e il gioco è fatto!

Disegnare: non più sui fogli, ma sul pane!

Pane decorato con coloranti alimentari

Picture by Kids Craft Room

Un’idea fantastica per un progettino DIY da realizzare durante l’ora della merenda ci viene data da Kids Craft Room, che ci suggerisce di usare il pane come una tela per dipingere.
Ecco cosa servirà ai vostri bambini durante questa attività:
1. Del pancarré
2. Coloranti alimentari
3. Un pennello

Ecco che, con questo materiale a disposizione, i vostri bimbi si potranno trasformare in piccoli artisti, colorando le loro fette di pane e dando vita a disegni unici su una superficie da disegno decisamente alternativa.
Trovate i procedimenti integrali direttamente sul fantastico sito di Kids Craft Room.

La ghirlanda DIY

Ghirlanda decorativa colorata DIY

Picture by Pizzazzerie

Un altro progetto DIY super divertente da realizzare con i vostri bambini è quello della ghirlanda di nappine fai da te.
Che sia lunga metri oppure alcuni centimetri, questa decorazione è l’ideale per dare un tocco di colore in più alle stanze della vostra casa, e soprattutto realizzarla con le vostre stesse mani vi darà ancora più soddisfazione!
Se i vostri bimbi non vedono l’ora di cominciare, non vi resta che munirvi di: una corda (della misura che preferite), colla a caldo, forbici e tantissima carta velina dei vostri colori del cuore.
Pronti per mettervi all’opera? Tutti gli step nel dettaglio sul sito di Pizzazzerie!

No Comments

Post A Comment

Call Now Button