Le città del futuro: la challenge che premia la creatività - Robert Cutty
20602
post-template-default,single,single-post,postid-20602,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Le città del futuro

Dubai di notte

Le città del futuro

Città del futuroIl periodo che stiamo vivendo ci sta portando a ripensare non solo a moltissime delle nostre abitudini, ma anche al modo in cui siamo soliti vedere e vivere le città. Se fino ad ora siamo stati abituati ad ammassarci nei vagoni della metropolitana per spostarci da una zona a un’altra, e ad accalcarci tra gli scaffali dei supermercati per fare una spesa lampo appena usciti dall’ufficio, ora i nostri usi stanno improvvisamente mutando, imponendoci di vivere gli spazi che ci circondano in un modo completamente diverso.

È proprio da questo contesto, dunque, che sorge spontanea una domanda: come saranno le città in seguito all’emergenza sanitaria nella quale ci troviamo? Ed è proprio da questa domanda che, a sua volta, prende vita il progetto più creativo di tutto il 2020: “Le città del futuro”.

La challenge

Città del futuro locandina

Locandina realizzata da Barreca & La Varra e Chiara Baravalle

Quella de “Le città del futuro” è una challenge che si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività di grandi e piccini. Ideata da Stefano Paschina, AD di ICS International School Milan, è stata sviluppata dalla stessa ICS in partnership con noi di Robert Cutty.
La curiosità, è che c’è una regola principale che caratterizza la challenge, e che la rende veramente speciale. Questa consiste nel fatto che, per prendervi parte, gli adulti devono necessariamente essere accompagnati da almeno un bambino.

Ogni gruppo avrà la possibilità di presentare il proprio progetto creativo entro il 7 giugno 2020 (inviandolo alla mail creative@icsmilan.com), il quale dovrà rientrare all’interno di una delle tre seguenti categorie:

  • Le città e il tempo: arti visive. Per tutti gli amanti di disegno, fotografia e visual arts.
  • Le città e la musica: musica. Per chiunque abbia la passione per il canto e la danza.
  • Le città e l’uomo: scrittura. Per i fan della scrittura in tutte le sue forme, che sia un racconto, una poesia o una favola.

Gli webinar

Se vi serve ispirazione per dare vita al vostro progetto, potete contare sugli webinar tenuti dai migliori docenti e studenti di ICS International School. Disponibili su tutte le piattaforme social di ICS (Facebook, Instagram e YouTube), gli webinar sono stati realizzati proprio con l’idea di raccontare alcuni dei laboratori tenuti in ICS International School, così da dare ai partecipanti qualche spunto per le proprie opere.

State già lavorando tutti sui vostri progetti? Non vediamo l’ora di vederli!

4 Comments

Post A Comment

EVENTI IN LIVE STREAMING
La nuova frontiera degli eventi, l'emozione in diretta

 

Per fronteggiare questo momento abbiamo creato tante proposte di Eventi Online, dai Team Building alle Cene aziendali e dai Kick-Off ai Lanci prodotto.