fbpx
Natale 2019: tutti i trend che non vi potete perdere - Robert Cutty
19455
post-template-default,single,single-post,postid-19455,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I trend decor del Natale 2019 che ti faranno venire voglia di addobbare casa tua

I trend decor del Natale 2019 che ti faranno venire voglia di addobbare casa tua

Il count down al giorno più magico dell’anno è partito ufficialmente ormai già da un po’. Mancano solo 6 settimane, o meglio 42 giorni, o meglio ancora 6 venerdì all’arrivo del Natale, e in giro per le città si cominciano già a vedere i primi addobbi e le prime luminarie.
In attesa dell’arrivo del grande giorno in cui si potranno finalmente cominciare a decorare il salotto di casa e la propria scrivania in ufficio, tutti ci stiamo già guardando in torno per capire quali siano i trend di quest’anno da non perdere – soprattutto se l’obiettivo è quello di dare una festa di Natale nel proprio appartamento.

 

Albero di Natale

Un albero da sogno

Diciamocelo, un albero di Natale più alto di noi, pieno di palline monochrome e di pacchi regalo è il sogno di tutti fin da bambini. Quando si tratta di decorare l’albero, si può veramente dare spazio alla fantasia. Il divertimento parte già dalla scelta dell’abete in se, che può variare dai più classici modelli sintetici fino agli alberi veri e propri (spesso addirittura acquistabili negli ipermercati più forniti), ma raggiunge indubbiamente il suo culmine con il momento della scelta delle decorazioni. Stelle intagliate in sottili lamine di legno, pigne in ceramica, palline di vetro opaco, pupazzi di neve in stoffa cuciti dai migliori artigiani, fiocchi fatti a mano.. le opzioni sono veramente infinite, e la maggior parte delle volte l’essere colpiti da un colpo di fulmine per tutti i singoli addobbi che si vedono sugli scaffali dei negozi è solo questione di secondi.

Ma è l’ultimo must-have del Natale 2019 quello che vi farà innamorare davvero: il trenino elettrico che gira tra i rami dell’albero. Con una base circolare e un morsetto da stringere direttamente al tronco, basterà collegare la struttura alla corrente, ed il gioco è fatto.
Se state già sognando ad occhi aperti il rumore del trenino elettrico come colonna sonora del vostro Natale, non possiamo non suggerirvi qualche indirizzo utile a cui poter trovare il vostro nuovo giocattolo preferito. Il primo è Eminza, un fantastico store online su cui potrete trovare tantissime chicche esclusive per la decorazione del vostro albero. Il secondo, inutile a dirlo, è Amazon, che come in ogni occasione ci fornisce tante offerte imperdibili.

 

Decorazione porte e finestre Natale

Christmas ambiance

Quando si tratta di decorare casa per Natale, però, non si parla solo dell’albero. Infatti, durante il periodo natalizio, ogni angolo del proprio appartamento diventa improvvisamente buono per essere decorato.
Di certo, è meglio che gli addobbi mantengano tutti la stessa linea di design e di colori, ma anche in questo caso si può dare libero sfogo alla fantasia, scegliendo tra decorazioni di ogni genere.

In particolare, tra i nostri all time favorite di quest’inverno, si guadagnano il podio due tipologie di addobbi semplici ma estremamente chic.
Stiamo parlando delle file di campanelle appese alle finestre e delle ghirlande di aghi di pino, vere o artificiali, disposte intorno ai cornicioni delle porte. Sono due soluzioni di semplicissima realizzazione e di altrettanto facile reperibilità sul mercato, ma che assicurano l’effetto wow tipico del Natale che desiderate.

Di nuovo, se siete alla ricerca del sito perfetto su cui acquistare questi materiali, vi suggeriamo Eminza per le ghirlande di verde artificiale, e Leroy Merlin per le cascate di campanelle. Buono shopping!

 

Buffet di Natale

La tavola perfetta

Quello della tavola è un altro scenario che sotto Natale vuole la sua parte. Del resto, diventiamo un po’ tutti ossessionati dal cibo durante questo periodo dell’anno, e avere un setting da favola per il proprio buffet natalizio diventa quasi una priorità.

Il primo oggetto che non può mancare sulla tavola per tutto il mese di dicembre è sicuramente quello delle candele. Che siano ceri a forma di fiocchi di neve, le classiche candeline bianche poggiate su un ripiano rosso o piccoli lumini, le candele sono sempre l’elemento di decor perfetto per conferire alla tavola un tocco magico, soprattutto se disposte in gruppo o a mosaico.
Un altro addobbo che può cambiare completamente il look del vostro tavolo è una ghirlanda verde, un po’ come quella di cui parlavamo poco fa. Per renderla ancora più d’impatto, il trucco è decorarla con qualche dettaglio rosso: se volete colpire i vostri ospiti, con questo accorgimento andate sul sicuro.

Se volete però andare fuori dagli schemi, e creare un setting letteralmente indimenticabile, puntate tutto sulle casette di pan di zenzero. Decorate con cascate di glassa bianca, che ricorda le più fitte nevicate sulle baite in montagna, sono il genere di addobbo che lascia a bocca aperta grandi e piccini.
Se avete manualità in cucina, potete cimentarvi artigianalmente nella loro creazione, seguendo la ricetta di Giallo Zafferano. In caso contrario, potete trovarle in vendita nelle migliori pasticcerie.

 

Addobbi Natale 2019 balloon artDeco in balloon art

Se avete ancora uno spazietto libero in casa, e volete arredarlo con addobbi sensazionali e che sicuramente i vostri ospiti non ritroveranno in nessun altro appartamento, la balloon art è la soluzione ideale per voi.
Dalle più semplici ghirlande in palloncini, a vere e proprie sagome dello Schiaccianoci in dimensioni reali, la balloon art sarà in grado di dare al vostro appartamento una marcia in più rispetto a quelli dei vostri conoscenti.

Se siete alla ricerca dell’esperto perfetto per realizzare le vostre decorazioni in palloncini, affidatevi a Stefano Calandra di Robert Cutty.
Raccontategli nei minimi dettagli quello che state cercando, dai colori, alla forma, alle dimensioni, e lasciate che realizzi per voi una vera e propria opera d’arte.

Per avere maggiori informazioni e discutere delle vostre richieste, contattate Stefano senza impegno!
✉️s.calandra@robertcutty.com
☎️02 36572826

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button