Marketing: tre libri da leggere sotto l'ombrellone - Robert Cutty
20944
post-template-default,single,single-post,postid-20944,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Marketing: tre libri da leggere sotto l’ombrellone

iPhone Instagram 2020

Marketing: tre libri da leggere sotto l’ombrellone

L’estate è fatta sia per rilassarsi che per recuperare tutto quello che non siamo stati in grado di fare durante l’anno. E questo include, chiaramente, la lettura di tutti quei libri che sono rimasti sul comodino per mesi, e che finalmente possiamo concederci di prendere in mano.
Per tutti gli appassionati di marketing, abbiamo pensato di stilare una lista con qualche suggerimento dei migliori manuali a cui affidarsi per approfondire le proprie conoscenze.

Ecco a voi, dunque, la top 3 dei libri di marketing che non possono assolutamente mancare nella vostra libreria!

Marketing Management, di Philip Kotler,Kevin Keller e Fabio Ancarani

Libro marketing“Bibbia”del marketing, “Marketing Management” di Philip Kotler, Kevin Keller e Fabio Ancarani, è il libro perfetto per voi nel caso in cui siate alla ricerca di un manuale che possa sia impartirvi i concetti base del marketing, che aggiornarvi sulle ultime tendenze.

Per essere sicuri di essere al passo con le ultime novità del campo, ricordatevi di acquistare l’ultima edizione del testo, del quale ne esce una ogni anno.
La chicca di questo volume, è che è ricco di quiz e casi di studio concreti, che permettono di entrare nel vivo di quello che è il vero e proprio ragionamento che sta dietro alle azioni di marketing. In questo modo, il lettore può facilmente esercitarsi con gli approfondimenti proposti dal libro, per poi andare ad applicare sul campo ciò che ha imparato.

Se volete acquistare questo testo online, potete tranquillamente reperirlo sul sito di IBS, che offre anche uno sconto del 5% sul prezzo di copertina.

Digital Marketing Strategy, di Simon Kingsnorth

Libro con copertina neraUn altro manuale imperdibile, e sempre molto attuale, è “Digital Marketing Strategy” di Simon Kingsnorth.
Al momento disponibile solo in lingua inglese, l’obiettivo di questo libro è quello di spiegare al lettore le migliori tecniche per lo sviluppo delle proprie strategie nel mondo online, aiutandolo nel suo percorso e indirizzandolo verso le scelte più adatte alle proprie esigenze.

Alcuni dei temi esaurientemente toccati dall’autore sono quelli dei Social Media, SEO, CRM, user experience, content marketing e il planning della propria strategia. Anche qui, come in “Marketing Management”, vengono offerti vari casi di studio ed esercizi pratici. In questo modo, si può mettere in pratica ciò che si ha imparato.

Questo libro è facilmente reperibile su Amazon, al seguente link.

Strumenti operativi per le decisioni di marketing, di Francesca Checchinato

Libro con copertina biancaL’ultimo testo che vogliamo suggerirvi è appunto “Strumenti operativi per le decisioni di marketing”, scritto da Francesca Checchinato.

Questo è un libro molto tecnico. È perfetto per tutti coloro che hanno un’impresa e che hanno la necessità di fornire un’offerta ben precisa nel modo più mirato possibile.
Partendo dall’analisi degli obiettivi dell’impresa, questo manuale aiuta il lettore a studiare la domanda potenziale e quella effettiva, il contesto all’interno del quale si vuole portare avanti l’azione di marketing e il proprio target. Così, grazie al supporto dato dall’autrice nei vari capitoli del testo, potrete giungere alla stesura della strategia più adatta a voi.

Potete facilmente acquistare online “Strumenti operativi per le decisioni di marketing” al seguente link.

Grazie mille per averci seguiti durante questa prima metà del 2020! WowMug va in vacanza, ci rivediamo il 4 settembre con un nuovissimo articolo 🌞 Buone vacanze a tutti!

No Comments

Post A Comment

EVENTI IN LIVE STREAMING
La nuova frontiera degli eventi, l'emozione in diretta

 

Per fronteggiare questo momento abbiamo creato tante proposte di Eventi Online, dai Team Building alle Cene aziendali e dai Kick-Off ai Lanci prodotto.