Donne: gli eventi al femminile da non perdere a marzo - Robert Cutty
19807
post-template-default,single,single-post,postid-19807,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-21.7.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Gli eventi femminili da non perdere nel mese dedicato alle donne

Donne eventi marzo 2020

Gli eventi femminili da non perdere nel mese dedicato alle donne

Seppur febbraio sia appena iniziato, noi siamo già proiettati in avanti, e non vediamo l’ora che arrivi marzo: il mese che ci fa sognare la primavera, e – sopratutto – il mese della donna.

Come ogni anno, tra un mazzo di mimose e l’altro, sarà la data dell’8 marzo a dare il via alle danze. Ma il 2020, rispetto agli anni precedenti, ha in serbo per noi una selezioni di eventi con protagonista la donna che ci lasceranno sicuramente tutti a bocca aperta. Dal Nord al Sud della nostra amata penisola, ecco a voi la nostra selezione di eventi assolutamente imperdibili!

CosmoDonna

Cosmodonna marzo 2020

Picture by @24oreNews

A Brescia, dal 20 al 23 marzo, si terrà la prima fiera italiana dedicata completamente all’universo femminile: CosmoDonna. Otto saranno le principali aree dell’evento, che riuniscono settori come quello della cosmetica, delle mamme e dell’abbigliamento. Oltre ad avere la possibilità di incontrare tanti esperti del settore, che saranno in grado di dare importanti dritte e informazioni sui principali settori del mercato dei prodotti per le donne, si avrà anche la possibilità di acquistare la merce direttamente sul posto.

Insomma, CosmoDonna sarà l’occasione perfetta per imparare tante cose nuove e fare un po’ di shopping terapeutico.
I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale dell’evento per soli 10€, e hanno una validità di una giornata intera. Abitate piuttosto lontano da Brescia? Nessun problema, l’esposizione è munita di un parcheggio privato!

“Donne in primo piano” a MuseoCity

Museo City Milano donne 2020

Picture by @Museimpresa

Tema conduttore dell’edizione 2020 di MuseoCity di Milano è, di nuovo, quello delle donne in tutte le loro forme. Esteso su tre giorni, dal 5 al 7 marzo, e con la partecipazione attiva di 86 musei, l’evento sarà ricco di mostre ed attività che orbiteranno intorno alle donne nell’arte, sia come figure ritratte, che come figure di spicco nel panorama artistico.
In particolare, sabato 7 marzo si terrà una Conferenza Internazionale nella fantastica cornice di Palazzo Reale, nel centro di Milano, in cui si avrà la possibilità di scoprire tante informazioni inedite su quadri e pittura.

Tutti pronti a tuffarvi nel mondo parallelo dell’arte?

Femminile Plurale

Donna evento Verona 2020Venerdì 16 marzo, al Teatro Ristori di Verona, si terrà una serata tutta a tema femminile. La donna, protagonista di questo evento, verrà elogiata dalla Banda Arrigo Boito durante l’imperdibile concerto “Donne e Musica”, che metterà in musica parole contro la violenza sulle donne.

Ma non è l’unico evento con al centro la donna che si terrà sullo scenario veronese. Anche quella del 18 marzo infatti sarà una giornata completamente dedicata all’universo femminile, con il film “Eterno Femminile” di Natalia Beristàin che verrà proiettato allo spazio Modus.

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button