Online classes: il mondo dei corsi di Udemy - Robert Cutty
20381
post-template-default,single,single-post,postid-20381,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-21.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Corsi online: il mondo di Udemy

Udemy corsi online

Corsi online: il mondo di Udemy

Computer su un divanoIl 21esimo secolo ha portato con se tantissime innovazioni, tra cui la realtà aumentata e i test del DNA a domicilio, ma è solo una quella che ha veramente sconvolto le vite di tutti gli esseri umani: lo sviluppo e la crescita di Internet.
In un certo senso, il regno dell’online è riuscito a dare una marcia in più alla nostra esistenza. Ci ha permesso infatti di avere a portata di mano qualunque genere di contenuto in qualunque momento. Pensandoci bene, siamo ormai talmente abituati alla presenza del web che spesso non ci rendiamo neanche conto di quale grande strumento abbiamo per le mani, dando per scontata la sua integrazione nelle nostre vite.

Durante questo periodo di quarantena però, Internet si sta dimostrando un elemento veramente fondamentale. Lo è infatti non solo per il mantenimento dei contatti personali e lavorativi, ma anche per il proseguimento dell’istruzione personale, per lo svago e per l’informazione, e ci ricorda proprio in questo modo il suo grande impatto sulla nostra quotidianità.

Udemy corsi online

Ma è proprio il binomio Internet-isolamento che sta dando i suoi frutti migliori. Per venire in contro agli utenti infatti, dando così loro un pretesto in più per svagarsi e per aumentare le proprie competenze, moltissimi portali web hanno deciso di mettere a disposizione degli user corsi online di ogni genere a prezzi veramente scontatissimi. Non potrebbe esserci niente di meglio infatti che riuscire ad acquistare a un prezzo stracciato quel corso online di grafica che si aveva adocchiato tempo fa, e avere addirittura anche il tempo per seguirlo.
Al momento, la piattaforma che offre il servizio migliore è indubbiamente Udemy. Permette infatti di scegliere tra migliaia di corsi diversi, legati a qualunque topic vi possa venire in mente, con sconti fino a oltre il 90%.

Corsi online di Digital Marketing

Il mondo del Digital Marketing rientra in quella categoria di universi in continua evoluzione. Ogni giorno c’è da imparare qualcosa di nuovo, e riuscire a rimanere al passo con tutte le novità non è sempre facile.
Sia per chi vuole imparare da zero le basi del gioco del Digital Marketing, che per chi vuole aumentare le proprie conoscenze, Udemy offre dei fantastici corsi che coprono tutte le sue aree principali: dalla SEO, alla stesura dei piani editoriali, fino al Social Media Marketing.

In particolare, i corsi che saltano subito all’occhio sono:

  1. Social Media Marketing di Giulio Rosati, che insegna tutti i trucchi del mestiere del SMM, tra cui la realizzazione di campagne ADV e la realizzazione di una vera e propria strategia di marketing per i social media.
  2. Da Zero a Digital di Marcello Cosa, che aiuta a migliorare le proprie competenze per quanto riguarda la definizione della brand identity e la creazione di contenuti di valore. Questo corso offre un ampio spettro di esempi concreti, la cosa migliore per comprendere davvero ciò che si sta studiando.
  3. Content Marketing 2020 di Gabriele Prevato, perfetto per imparare come fare a creare contenuti di spessore per le strategie di marketing della propria azienda o attività.

Diventare Graphic Designer

Mani che scrivono al computerIl Graphic Design è indubbiamente una delle attività che affascina di più. Per chi ha una piccola impresa infatti, riuscire a realizzare di proprio pugno contenuti come loghi e volantini è sempre fonte di grandissima soddisfazione. Spesso per altro, questo genere di attività finisce per diventare anche una grande passione personale.

Diventare graphic designer non è però propriamente una passeggiata, ma può diventarlo con il supporto del corso adatto. Su Udemy c’è una vastissima selezione di online classes che possono fare al caso di chi vuole cimentarsi in questo campo. Tra queste non si può non citare:

  1. Le Basi del Graphic Design di Davide Vasta, perfetto per chiunque stia affrontando il suo primo approccio con questo mondo. In questo corso teorico, Davide vi insegnerà tutte le basi del Graphic Design, fino ad arrivare alla realizzazione di manifesti, locandine e pieghevoli.
  2. Diventa un professionista del Graphic Design di Forever Learning, corso pratico che vi insegnerà come utilizzare i principali software di Graphic Design, tra cui Adobe Photoshop e Illustrator, per la creazione dei vostri materiali (locandine, lochi, biglietti da visita e così via).
  3. Graphic Design Masterclass di Lindsay Marsh, class in inglese perfetta per chi è alla ricerca di un corso che insegni il funzionamento di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign.

Imparare l’inglese con i maestri di Udemy

Sono anni che volete imparare a l’inglese, ma le vostre giornate sono troppo piene per poter dedicare un minuto all’ormai lingua universale. Questo periodo di quarantena allora arriva a fagiolo: è il momento perfetto per buttarvi in picchiata sui corsi di inglese!

Anche in questo caso, Udemy offre una scelta molto varia di corsi impeccabili, tra cui noi abbiamo selezionato:

  1. Corso completo di inglese da zero di Giulia Sparano, perfetto per tutti coloro che sono alle prime armi. Durante questa class avrete la possibilità di imparare tutte le basi della lingua, a partire dalla pronuncia delle parole fino ai tempi verbali.
  2. FlyHigh Basic English di Caleb Boyes, l’ideale per chi è alla ricerca di un corso che permetta di migliorare la pronuncia e la comprensione dell’Inglese parlato.
  3. Corso di inglese per principianti di AbcEdu Online, che mediante l’insegnamento delle basi della grammatica e di frasi di uso comune, vi permetterà di essere in grado di sostenere una vera e propria conversazione in inglese!

 

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button