Verdura e bambini: tre ricette per avere successo a tavola - Robert Cutty
19623
post-template-default,single,single-post,postid-19623,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Bambini e verdura, una causa vinta

Verdure per bambini

Bambini e verdura, una causa vinta

L’inizio dell’anno nuovo di solito coincide sempre con una sola cosa: tanti nuovi buoni propositi. La maggior parte sono sempre gli stessi – cominciare ad andare il palestra, spendere meno, bere più acqua – ma chi ha dei bimbi si ritrova sempre a dover aggiungere un importantissimo punto alla lista, ovvero quello di riuscire a far mangiare la verdura al proprio bambino.
Il regno di internet è pieno di suggerimenti che sostengono di riuscire a trasformare quest’arduissima impresa in un gioco da ragazzi, e in effetti alcune tecniche riescono davvero nel loro intento.
Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere per voi tutte quelle di maggior successo,così da aiutarvi nella vostra nuova impresa del 2020.

Curiosi di scoprirle tutte? Allora non potete perdervi questo articolo 😉

Gelatini ai broccoli e salsiccia

Gelato di broccoli e salsiccia per bambini

Picture by DonnaModerna

Quale modo migliore per camuffare la presenza della verdura, se non con la forma di un fantastico stecco di gelato? (Del resto, a chi non piace il gelato..)
Donna Moderna ci regala così una fantastica idea per convincere i bimbi di qualunque età a pensare che i broccoli non siano poi tanto male: dei piccoli gelati fatti con salsiccia e broccoli, una vera delizia per il palato.

La realizzazione di questo piatto è molto più veloce di quello che potrebbe sembrare, e il successo è assicurato! Gli ingredienti? Eccoli qui:

  • 500 gr salsiccia di maiale
  • 150 gr broccoli
  • 150 gr fontina
  • 2 albume
  • 0.5 dl latte intero
  • q.b. frutta secca
  • q.b. pane grattugiato

Animali di verdure

Agnellino di verdura per bambini

Picture by videotutorial.it

Uno dei migliori modi per far piacere le verdure ai bimbi è sempre stato e sempre sarà quello di trasformarli in piccoli simpatici animali. Ecco che, in questo modo, la verdura diventerà improvvisamente un bellissimo gioco, e anche una buonissima pietanza!

La regola qui è solo una: dare libero sfogo alla fantasia. Un cavolfiore può di colpo diventare il corpo soffice di una pecorella, le fragoline possono diventare dei piccoli topini, le banane possono trasformarsi nei lunghi colli delle giraffe, e i kiwi possono assumere le sembianze di simpatiche teste di un gruppo di galletti.

Sandwich di verdure con la forma dei personaggi dei cartoni

Sandwich di verdure a forma di pesce

Picture by BebeBlog

Ultima tecnica che riscuote sempre un gran successo è quella di camuffare l’aspetto delle verdure trasformandole nei personaggi preferiti dei propri bambini. Il modo più semplice per farlo? Un fantastico sandwich!
Niente riesce infatti a far venire fame meglio di un buon vecchio panino, ancora meglio se caratterizzato dai simpatici tratti dei protagonisti dei cartoni animati.

Di nuovo, non dovete far altro che dare spazio alla vostra immaginazione, creando il setting di Nemo in mezzo al mare con un bel piatto azzurro, del film Cars tagliando il pane a forma di macchina, o ancora del Re Leone componendo il pane e la sua imbottitura in modo da dare vita a un leoncino.

Tutti pronti a mettervi ai fornelli?

No Comments

Post A Comment

Call Now Button