fbpx
3 idee originali per la feste a tema dei vostri figli | Robert Cutty
18060
post-template-default,single,single-post,postid-18060,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

3 idee originali per la feste a tema dei vostri figli

A volte può essere difficoltoso farsi venire qualche idea originale per le feste a tema dei tuoi ometti e fanciulle in crescita. Ecco quindi per voi 3 idee originali che potranno darvi qualche spunto visivo, insieme a qualche piccolo consiglio della nostra Party Planner brasiliana Lucila Lemo!

Festa tema Toy Story

Il prossimo 26 giugno uscirà, qui in Italia, Toy Story 4: quale migliore occasione per poter rivivere una giornata insieme a Woody e Buzz? L’allestimento è colorato e di grande impatto, e c’è la possibilità di vestirsi tutti a tema, puntando su una giornata diversa dal solito e che sta diventando sempre più popolare.

Festa a tema LOL SUPRISE

Per chi non le conoscesse ancora, le LOL sono piccole e simpatiche bamboline dai grandi occhioni che vengono distribuite racchiuse in una sfera composta da sette strati. Il divertimento sta nello scoprire pian piano, continuando a togliere gli strati, quale personaggio delle 45 bambole si celi al suo interno. Tenerissime e particolari, le LOL sono un’ottima freccia al tuo arco per delle feste a tema originali per le tue bimbe.

Festa tema Lego

Superfluo parlare dei Lego: i caratteristici mattoncini assemblabili possono dare vita a combinazioni infinite di idee e feste a tema originali, essendo applicabili a qualunque personaggio venga in mente, come per esempio Lego Heroes, la versione Lego dei supereroi.

torte originali per bambini milano

Dopo qualche idea visiva, come anticipato prima, possiamo chiedere qualche consiglio a Lucila Lemo, la nostra Party Planner, che con la sua esperienza di lunga data nell’organizzazione delle feste può darci qualche spunto ulteriore:

Cominciamo chiedendoti: come si sceglie un tema per una festa originale?

Oggi fare una festa a tema è qualcosa che va molto di moda!

Le mamme possono cominciare con una serie di domande da porsi: cosa piace a mio figlio? O anche, cosa piace a me? A volte infatti riceviamo richieste di temi che piacciono alle mamme, magari di 30 anni fa; è come rivivere una cosa che piaceva ai genitori. Noi pensiamo alle feste cercando di evitare una situazione in cui il genitore alla fine si penta del tema scelto. Secondo me è essenziale fare sempre in modo che i bambini, quando riguarderanno in futuro le foto della festa, si ricorderanno di quei momenti magici con passione e felicità.

C’è molta emozionalità quindi!

Sì, perché magari ciò che è originale per me non lo è per te. Noi possiamo aiutare a scegliere un tema, ma magari i clienti arrivano con una idea fissa e non vogliono cambiare. Quello che possiamo fare è orientare i clienti. Il segreto è trovare un punto di incontro tra la nostra e la loro originalità.

Cosa consiglieresti dunque ad una mamma che cerca idee originali per feste a tema ma fatica a trovarne un po’?

Bisogna partire da due questioni: ovvero stabilire il budget e pensare ad un’idea di base, facendosi anche in questo caso delle domande.

Per esempio, ci si può chiedere: C’è qualche personaggio in particolare a cui è affezionato mio figlio? Oppure gli piace qualche elemento naturale?

Pensiamo al Sole o al mare; una festa a tema non deve essere per forza su qualche personaggio. Una festa a tema può essere anche solo su un colore, come rosa, blu, etc. Poi si passa ai palloncini, ai piattini e alle alzatine, tutte naturalmente personalizzate! E dopo queste idee di base ci si può confrontare con i Party Planner. Ricordandosi che il confronto è sempre una cosa buona, anche se si hanno già idee precise; non si sa mai che si possa arrivare a soluzioni inaspettate.

Allora ti si può chiedere: quanto costa, in termini economici e di tempo, creare una festa personalizzata?

Come per tutte le cose, dipende da ciò che si ha in mente. Ci possono essere feste che hanno tantissimi elementi creati o portati dai nostri clienti, come tante cose fatte a mano – si pensi all’handmade, che non vengono conteggiati nel costo, e ci sono gli eventi molto grandi, con esibizioni e installazioni molto personalizzate. Si può quindi intuire che si va dalle poche centinaia di euro alle decine di migliaia!

I costi poi possono variare, perché se il giorno della festa piove e bisogna installare dei tendoni o una struttura che copra l’area interessata, per esempio, quei tendoni hanno un costo.

La cosa importante è che bisogna sempre ricordarsi che il lavoro del Party Planner non è mai solo il giorno della festa, ma comincia già qualche settimana o addirittura mesi prima della festa in sé, per le feste più grosse.

Bisogna pensare alla logistica, a quantificare l’impegno da mettere nella realizzazione dell’evento, come i grafici, la scenografia, e i dettagli. Soprattutto su questi ultimi penso sia importantissimo impegnarsi al massimo, perché anche se le persone pensano che non siano poi così importanti, per noi sono fondamentali.

Infine, le feste sono dei veri e propri investimenti, non tanto economici, quanto emozionali. Facciamo le feste per far vivere dei momenti indimenticabili alle persone, che rimangano come ricordi per tutta la vita. Spesso, nel tempo, un bambino non si ricorderà tutti i precisi momenti della festa, ma le emozioni degli incontri con i personaggi dei suoi sogni incontrati dal vivo, delle sue mascotte.

Un ultima domanda più personale, Lucila: hai un tema preferito?

In realtà non ho temi preferiti, per il semplice motivo che ogni allestimento ha una sua storia a sé. Quando vedo gli allestimenti con le principesse, per esempio, mi ricordo dei miei momenti d’infanzia passati in Brasile, oppure qualche altro allestimento mi fa ricordare momenti sparsi della mia vita brasiliana, quando ero piccola. Tutte le cose sono belle, se osservate dalla giusta prospettiva!

Grazie alla nostra Party Planner Lucila, dunque, e viva le emozioni!

 

 

 

No Comments

Post A Comment

Call Now Button